top of page

Termini & Condizioni

Esonero di responsabilità per la salute

 

L'esercizio fisico, in tutte le sue forme e con o senza l'uso di attrezzature come blocchi, cinghie o qualsiasi altra attrezzatura che può essere suggerita da un istruttore di Soyoga, è un'attività fisica faticosa.

Di conseguenza, Soyoga invita e consiglia all’Utente di chiedere il parere di un medico prima di iniziare qualsiasi regime di esercizio fisico, routine, programma o utilizzo di qualsiasi attrezzatura suggerita e/o mostrata in un qualsiasi dei video clip presenti sul Sito. Tutti i suggerimenti e i commenti relativi all'uso dell'attrezzatura, alle pose, ai movimenti e alle istruzioni non sono obbligatori per essere eseguiti dall’Utente.

L’Utente deve essere consapevole che i processi, i metodi, le tecniche e gli esercizi descritti in questo Sito, o comunque fruibili attraverso lo stesso, in quanto seguiti o usati in autonomia e senza alcun controllo, sono seguiti o usati a rischio e pericolo dell’Utente stesso. Pertanto i processi, i metodi, le tecniche e gli esercizi descritti nel Sito, o comunque fruibili attraverso lo stesso, non possono né intendono in alcun modo sostituire l’eventuale assistenza personalizzata di un professionista qualificato, benché siano state predisposte in modo accurato.

 

Soyoga attua ogni ragionevole sforzo affinché i contenuti presenti sul Sito, o comunque fruibili attraverso lo stesso, siano aggiornati ed esenti da errori, inesattezze od omissioni. Soyoga in ogni caso non fornisce alcuna  garanzia in merito alla correttezza o adeguatezza di tali contenuti.

Pertanto, nonostante la massima cura posta nella realizzazione di questo Sito, e dei contenuti comunque fruibili attraverso lo stesso, Soyoga declina ogni responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, che dovessero eventualmente derivare dall’uso dei processi, dei metodi, delle tecniche e degli esercizi ivi descritti. Tale limitazione di responsabilità si applica a tutti i danni di qualsiasi genere, compresi (illimitatamente) danni risarcitori, diretti o indiretti, perdita di dati, ricavi o profitti, perdita o danneggiamento della proprietà e ricorsi di terze parti.

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne Soyoga e/o le loro controllanti, affiliate, controllate, nonché gli amministratori, funzionari, dipendenti e rappresentanti  da qualsiasi responsabilità, rivendicazione, giudizio e spesa, che possano insorgere  da un utilizzo non corretto o improprio del Sito da parte dell’Utente.

 

Responsabilità dell’Utente

La circostanza che l’Utente utilizzi in maniera totale o parziale i contenuti e/o i servizi presenti nel Sito, costituisce conferma del fatto:

  • che l’Utente assume pieno obbligo di usare il Sito, i contenuti ivi presenti e i servizi forniti per il tramite dello stesso in modo conforme e, in ogni caso, per fini leciti così come della circostanza che l’Utente assume a proprio carico ogni responsabilità riguardo la propria persona, per i danni eventualmente subiti così come  per danni procurati ad altri (e/o cose) a causa di un proprio comportamento non conforme al buon senso o non responsabilmente tenuto.

  • che l’Utente dichiara di comprendere che l'esercizio fisico comporta uno sforzo fisico e che tale attività comporta il rischio di lesioni sia fisiche che mentali. L’Utente riconosce pertanto di essere consapevole che è sua responsabilità giudicare le proprie capacità fisiche e mentali per tali attività. È inoltre responsabilità dell’Utente assicurarsi che partecipando alle lezioni, ai corsi, ai programmi e alle attività di Soyoga, egli non superi i propri limiti fisici durante lo svolgimento di tale attività e scelga il livello di attività appropriato per le proprie abilità e capacità, così come per qualsiasi condizione mentale o fisica.

bottom of page